Pagine

sabato 26 ottobre 2019

LINEA DIRETTA DI AUTOBUS VERSO L'OSPEDALE DI MESTRE, CITTADINANZATTIVA INSISTE: "OBIETTIVO VICINO, I CITTADINI METROPOLITANI ABBIANO GLI STESSI DIRITTI"

Cittadinanzattiva torna alla carica riguardo la potenziale istituzione di una linea diretta di autobus da Chioggia e Sottomarina all'ospedale all'Angelo di Mestre. Un anno fa l'associazione era stata la prima a raccogliere le firme per allertare gli enti pubblici e soprattutto la Città Metropolitana: nel frattempo, il consiglio comunale si è recentemente espresso con approvazione bipartisan e il sindaco Alessandro Ferro ha rivolto un appello a cinque sindaci dei Comuni limitrofi per appoggiare il progetto.

«Siamo in una fase molto avanzata - dice Carlo Gandolfo di Cittadinanzattiva alle telecamere di Chioggia Azzurra - e intendiamo sensibilizzare chi ha firmato la petizione per dire che stiamo lavorando a ottenere questo risultato, non ci siamo fermati». Gandolfo nota che all'ospedale di Mestre lavorano 60 operatori dalla laguna sud, oltre alle necessità di malati e parenti: «È assurdo impiegare due ore all'andata e due ore al ritorno, con cambio di mezzi, perché manca la linea diretta.
Il tema riguarda non solo Chioggia, ma anche Cavarzere e Cona, la Riviera del Brenta e Mira. Essere cittadini metropolitani implica che gli stessi servizi devono essere garantiti a tutti. Riconosciamo - conclude Cittadinanzattiva - l'efficienza dell'ospedale di Chioggia, ma non essendo hub alcuni esami o servizi sono prestati solo a Mestre».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.