Pagine

mercoledì 16 ottobre 2019

A GIORNI PROSEGUIRÀ IL RIPASCIMENTO DEL LITORALE DI ISOLAVERDE: INCONTRO STAMANE TRA IL COMUNE E LE CATEGORIE BALNEARI

Il vicesindaco Marco Veronese, stamane negli uffici comunali di palazzo Morari a Chioggia, ha incontrato le associazioni di categoria del comparto balneare (Ascot, Gebis e Cisa camping), per concertare le prossime iniziative da adottare a difesa della costa dall'erosione. «Entro questo autunno - spiega il vicesindaco - verrà conclusa da parte della Regione la movimentazione di 20mila metri cubi di sabbia, iniziata in notturna lo scorso luglio, poi sospesa a causa dei disagi legati alla stagione balneare in corso. Come concordato con le associazioni di categoria, a partire da questi giorni verranno prelevati i rimanenti 10mila metri cubi dalla cella di San Felice (zona diga, a sud della bocca del porto di Chioggia) e trasportati via gomma lungo la spiaggia, per essere depositati nel litorale meridionale di Sottomarina e poi stesi lungo l'arenile tra i mesi di marzo e maggio prossimi.
Queste attività di ripascimento sono necessarie e fortemente volute sia dall'amministrazione che dalle associazioni turistiche balneari, con le quali abbiamo costanti colloqui come quello di oggi. Prossimamente – conclude Veronese – avremo nuovi incontri in Regione del Veneto per delineare interventi strutturali volti al 2020, da finanziare con il contributo ministeriale per i danni a seguito del maltempo e delle mareggiate di fine ottobre 2018. Si tratta, nello specifico, di 2.5 milioni per Sottomarina e 900mila euro per Isolaverde».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.