Pagine

martedì 29 ottobre 2019

BIKE SHARING A CHIOGGIA E SOTTOMARINA, OK DALLA V COMMISSIONE CONSILIARE: SST GESTIRÀ L'APPALTO, A COSTO ZERO PER LE CASSE COMUNALI

Chioggia avrà di nuovo un servizio di bike sharing. Tutti i gruppi presenti in consiglio comunale, durante la seduta odierna della V commissione, hanno espresso infatti parere favorevole al finanziamento in arrivo da InterReg Italia-Croazia per il progetto SUTRA di mobilità sostenibile: si tratta di 288mila euro, ripartiti tra l'acquisto delle biciclette e l'attrezzatura degli spazi con colonne di stallo (190mila euro) e la dotazione di telecamere per il relativo circuito di videosorveglianza (90mila euro).
L'incarico di gestire l'appalto a terzi è assunto dalla società partecipata SST. I luoghi dove saranno piazzate le biciclette saranno tre o al massimo quattro: piazza Europa a Sottomarina, l'isola dell'Unione, il parcheggio di Borgo San Giovanni. La commissione ha discusso di vari modelli per utilizzare i mezzi, anche attraverso un'applicazione: non "abbandonando" le biciclette dove si vuole, bensì riportandole al luogo di partenza. «È un servizio in più, e a costo zero per la comunità», ha detto il presidente della V commissione Beniamino Boscolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.