Pagine

sabato 19 ottobre 2019

I PARCHI PUBBLICI VERRANNO APERTI E CHIUSI DA ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO E NON PIÙ DAI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI

Colpo di scena per quanto riguarda l'apertura e la chiusura dei parchi pubblici nel territorio comunale di Chioggia. Durante la seduta del consiglio comunale di giovedì scorso, il consigliere Marco Dolfin aveva chiesto lumi alla giunta: in proposito, il vicesindaco Marco Veronese ha annunciato una delibera di giunta per affidare il servizio alle associazioni di volontariato del territorio, previa evidenza pubblica.
Non se ne occuperanno più, dunque, i lavoratori socialmente utili inseriti nel quadro del progetto regionale "Chioggia riparte dal lavoro", il cui bando scade il 4 novembre. Il costo per le casse comunali sarà di 29mila euro a titolo di rimborso per le associazioni. Perplesso rimane Dolfin: «Se l'affidamento a SST comportava una spesa di 60mila euro annui, quello per i lavori socialmente utili era a costo zero per il Comune. Ora invece si torna a spendere».
I parchi pubblici erano rimasti aperti la notte già dalla fine di giugno, ovvero al termine del progetto "Chioggia riparte dal lavoro", venendo così esposti al rischio di vandali e bivacchi dal momento che la loro chiusura era rimasta senza copertura finanziaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.