Pagine

lunedì 21 ottobre 2019

CHIUSURA NOTTURNA DEI PARCHI PUBBLICI, IL VICESINDACO VERONESE: «LE ASSOCIAZIONI SI OCCUPERANNO ANCHE DI QUELLI NELLE FRAZIONI»

Il vicesindaco Marco Veronese specifica alcuni aspetti della decisione di far chiudere i parchi pubblici alle associazioni di volontariato, esplicitata durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Chioggia, in risposta a un’interrogazione del consigliere Marco Dolfin. «Premesso che il bando “Chioggia riparte dal lavoro”, finanziato dalla Regione, era scaduto a giugno – esordisce Veronese – e che il prossimo prenderà le mosse dopo il 4 novembre, le persone coinvolte saranno operative solo fra tre mesi e comunque per sei mesi l’anno. Il Comune invece ha l’esigenza di un servizio continuativo e che si occupi non solo dell’isola dell’Unione, di Sottomarina e Borgo San Giovanni, ma anche dei giardini ubicati nelle frazioni.
Per cui la scelta di rivolgersi alle associazioni, stimando un rimborso (e non un corrispettivo) di 29mila euro». Così facendo, secondo l’assessore Veronese, l’ente risparmia circa 30mila euro rispetto a quando del verde si occupava SST con il proprio personale dipendente: «Quando i lavoratori socialmente utili saranno operativi – conclude il vicesindaco – dei parchi pubblici di Chioggia e Sottomarina si occuperanno loro, lasciando alle associazioni la cura degli spazi periferici».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.