Pagine

venerdì 18 ottobre 2019

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA AL PONTE SUL BRENTA, SARÀ POSSIBILE DEVIARE A SINISTRA VERSO ISOLAVERDE. A GENNAIO LE PENSILINE DI SANT'ANNA

Il sindaco Alessandro Ferro, il presidente del consiglio comunale Endri Bullo e l'assessora ai lavori pubblici Alessandra Penzo stamane si sono recati alla sede mestrina di ANAS, dove hanno incontrato la responsabile della gestione rete per il Veneto, ingegner Gabriella Manginelli, la direttrice dei lavori ingegner Concetta Contini e l'ingegner Umberto Vassallo per gli aggiornamenti a proposito della strada Romea e dei lavori relativi al ponte sul Brenta.
«L'incontro richiesto dall'amministrazione è stato positivo – spiega il sindaco – dal momento che abbiamo avuto la conferma che il ponte sul Brenta non verrà chiuso. ANAS in queste ore sta studiando la soluzione più opportuna per l'istituzione del senso unico alternato, regolato da un semaforo. Abbiamo instaurato con ANAS un rapporto che prevede incontri sistematici nell'ottica della trasparenza e della proficua collaborazione, ci troveremo nuovamente entro il prossimo mese per discutere della Romea a livello generale».
La soluzione era già stata anticipata lo scorso mercoledì all'assemblea civica di Ca' Lino: «Il senso unico alternato lungo il ponte sul Brenta – specifica l'assessore ai lavori pubblici Alessandra Penzo – sarà in vigore per circa un paio di mesi. ANAS sta predisponendo il programma e ci è stato assicurato che il cantiere verrà concluso prima dell'estate. Particolare importante, non sarà vietata la svolta a sinistra verso Isolaverde.
Abbiamo discusso anche dei lavori previsti a Sant'Anna e ci è stato comunicato che le pensiline degli autobus hanno subìto rallentamenti perché inserite in un progetto più ampio, ma è realistico pensare alla loro realizzazione entro gennaio 2020. ANAS si occuperà della predisposizione per la successiva posa in opera degli impianti, che spetterà al Comune così come gli arredi urbani, i punti luce e il semaforo per l'attraversamento pedonale a chiamata».

1 commento:

  1. E’ da almeno tre anni si passano la palla fra comune, ANAS e comitato per un nuovo tracciato della Romea proprio nel tratto stradale che si sta parlando.
    Hanno proposto uno sdoppiamento della Romea, chi a ovest, chi a est della stessa, il risultato è che per fare una manutenzione ci propinano in questi giorni un senso alternato sul ponte del Brenta che andrà avanti per più mesi.
    Complimenti!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.