Pagine

giovedì 31 ottobre 2019

MONTANARIELLO AGGREDITO FISICAMENTE IN COMMISSIONE DAL PRESIDENTE DI UN COMITATO CIVICO: IL PD, "NESSUNA CONDANNA DALL'AMMINISTRAZIONE"

Nel corso della seduta di IV commissione consiliare che ha avuto luogo ieri pomeriggio, il capogruppo del Partito Democratico Jonatan Montanariello è stato aggredito fisicamente dal presidente del comitato civico di Valli di Chioggia, Giuliano Fiorindo. Montanariello ora è convalescente e il suo partito ha emanato un comunicato di solidarietà: «Gravissimo quanto accaduto ieri, un ulteriore spettacolo indegno per Chioggia», si legge nella nota vergata dalla segretaria Barbara Penzo per conto della segreteria comunale. «A poche settimane dall'approvazione di un ordine del giorno del M5S che chiedeva di abbassare i toni in aula ed invitava al rispetto reciproco - continua Penzo - si denuncia il superamento di ogni limite durante la seduta di ieri, attraverso l'uso delle mani da parte di un cittadino presente a sostegno della maggioranza nei confronti del capogruppo del PD.
La violenza è sempre inaccettabile, ancor più se si manifesta all'interno di luoghi istituzionali. Etica e buon esempio dovrebbero essere princìpi cardine di una buona amministrazione, che avrebbe dovuto esprimere una ferma condanna rispetto a quanto avvenuto. Tutto ciò è frutto di una evidente incapacità da parte del governo cittadino al dialogo e alla mediazione nel dibattito politico, che può avere una pessima ricaduta nella cittadinanza provocando comportamenti come quello visto ieri, di incivile convivenza. Il linguaggio violento usato da alcune forze politiche danneggia le persone e deteriora le relazioni, passando purtroppo dalla violenza verbale alla violenza fisica in modo molto veloce». Il Partito Democratico di Chioggia auspica che «si operi quindi allo scopo di ritrovare quanto prima un clima costruttivo e di dialettica democratica per il bene di tutti».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.