Pagine

martedì 2 luglio 2019

IPAB, LE DIMISSIONI DI GIORGIO FILIPPO "INGIUSTIFICATE" SECONDO IL COMUNE: «NON PORTA FATTI CONCRETI A FONDAMENTO DELLE SUE ILLAZIONI»

A distanza di sei giorni dalle dimissioni dello psicologo Giorgio Filippo dal consiglio di amministrazione del Centro Servizi per Anziani, anticipate da Chioggia Azzurra e comunicate attraverso una lettera che accusava di ingerenze il Comune e soprattutto l’assessore alle politiche sociali Luciano Frizziero, questi ultimi rispondono oggi attraverso una nota. L’ente esprime «sorpresa e stupore», e segnala che l’ex consigliere «non fa riferimento a qualsiasi fatto concreto a fondamento delle sue illazioni».
Il Comune osserva che «l’IPAB è un ente autonomo, nella cui gestione l’amministrazione non ha alcuna competenza di controllo o indirizzo. Il consiglio di amministrazione risponde esclusivamente alla direzione dei servizi sociali della Regione Veneto». L’assessore Frizziero trova «ingiustificate» le dimissioni e le motivazioni addotte da Filippo, e ricorda che al comitato dei sindaci nel Distretto sanitario è stato approvato l’ampliamento di 24 posti di residenzialità con gravità differenziata, «come richiesto dalla presidenza dell’IPAB».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.