Pagine

lunedì 29 luglio 2019

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA VARIAZIONE DI BILANCIO: STANZIATI 70MILA EURO PER LA CAUSA VERSO SOCOGAS

Oggi in consiglio comunale è stata approvata la variazione generale di bilancio (13 voti a favore, 6 contrari, 1 astenuto). Entro il 31 luglio di ogni anno infatti, mediante la variazione di assestamento generale, deliberata dall’organo consiliare, si attua la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio di bilancio. «Il disequilibrio riguardava circa 2 milioni di euro, suddivisi in vari capitoli di bilancio – spiega l'assessore ai tributi Daniele Stecco – e alcune variazioni sono relative alle parte in entrata, quali, in positivo, 20mila euro del contributo regionale per la riduzione consumi energia; 100mila euro del fondo regionale per l’eliminazione delle barriere architettoniche; 40mila euro del contributo regionale per progetti di inserimento lavorativo e 110mila euro della riscossione canoni per le concessioni demaniali di navigazione interna.
Per quanto riguarda invece le voci relative alla parte uscite, si evidenziano 130mila euro per le manutenzioni delle scuole; 70mila euro stanziati per le cause in corso (tra cui quella verso Socogas per il deposito di gpl); 80mila euro di rimborso alla partecipata SST per alcune spese relative al verde pubblico; circa 145mila euro per la formazione e l’adeguamento degli strumenti per i piani (tra cui 20mila euro per l'elaborato tecnico “Rischio Incidente Rilevante - RIR” connesso al deposito di gpl). Dal fondo di riserva invece, che è extra equilibri, abbiamo prelevato 30 mila euro per il piano di sicurezza delle navi gasiere. Spiace constatare che una parte politica della minoranza abbia votato contro questi equilibri, che riguardano questioni fondamentali per la città».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.