Pagine

martedì 23 luglio 2019

PUBBLICATO DOPO NOVE ANNI IL NUOVO BANDO PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE POPOLARE NEL COMUNE DI CHIOGGIA, SCADE IL PROSSIMO 20 SETTEMBRE

Il Comune di Chioggia ha pubblicato il bando di concorso di edilizia residenziale popolare per l'anno 2019, valido per l'assegnazione degli alloggi che si renderanno disponibili nel periodo di validità della graduatoria, localizzati nell'ambito territoriale del Comune. Le domande vanno presentate all'ufficio Protocollo entro le ore 12 di venerdì 20 settembre; in alternativa possono essere presentate anche mediante posta elettronica certificata o raccomandata con ricevuta di ritorno, seguendo le indicazioni del bando. Coloro i quali hanno già presentato istanza nel bando precedente e non sono risultati assegnatari di una casa (l'ultimo bando è stato indetto nel 2010, con 343 domande pervenute, 333 ammesse e 28 alloggi assegnati) sono tenuti, qualora ancora interessati, a ripresentare la domanda nei termini e con le modalità previste dal bando attuale, in quanto la graduatoria precedente è scaduta.
«La novità rispetto all'ultimo bando del 2010 – spiega l'assessore alla casa e alle politiche sociali Luciano Frizziero – è che possono partecipare non solo i residenti nel Comune, che comunque ricevono un punteggio anche in base agli anni di residenza a Chioggia, ma anche chi ha residenza anagrafica nel Veneto da almeno cinque anni, anche non consecutivi e calcolati negli ultimi dieci anni. Fermo restando che il richiedente deve essere, comunque, residente nel Veneto alla data di scadenza del bando». Per facilitare la presentazione della domanda il settore Servizi Sociali ha stipulato apposita convenzione, con costi a proprio carico, con otto Centri di Assistenza Fiscale: CGIL in calle Olivi, CISL in via Cesare Battisti, UIL in calle Scopici, CIA in via Vespucci, CAF Lavoro e Fisco in viale Verona 13, ACLI in piazza Poliuto Penzo, Tributaristi in via San Marco 1935 e lo studio Terrentin in viale Verona 29.
Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito del Comune di Chioggia oppure può essere ritirato al front office della sede dei Servizi Sociali a palazzo Morosini, in corso del Popolo 1327 nonché nelle sedi dei CAAF convenzionati. Al momento della domanda il richiedente deve essere munito di documento d’identità in corso di validità, codice fiscale proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare; titolo per il soggiorno in Italia proprio e di tutti i componenti del nucleo familiare (se proveniente da Paesi stranieri); ISEE in corso di validità. Qualora la domanda riguardi specifiche condizioni soggettive e oggettive, il richiedente deve essere munito della ulteriore documentazione indicata nel bando.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.