Pagine

venerdì 19 luglio 2019

IL FUTURO DELLE NAVI DA CROCIERA A CHIOGGIA IN UN INCONTRO CRITICO OGGI DALLE ORE 18.30 AL MUSEO CIVICO

Oggi dalle ore 18.30 il Partito della Rifondazione Comunista ha organizzato, alla sala conferenze del Museo civico in campo Marconi a Chioggia, un incontro pubblico in merito al futuro delle navi da crociera in laguna sud. All'iniziativa partecipano esponenti del comitato No Grandi Navi di Venezia, dell'Osservatorio Ambiente e Territorio di Chioggia, dell'associazione AmbienteVenezia e dei meeting studenteschi Friday For Future, che la scorsa primavera hanno animato l'intera Europa mettendo in guardia sul clima e sugli sconvolgimenti dimensionali nelle acque.
Tutte queste organizzazioni sono fortemente avverse all'impianto di attività crocieristica verso le grandi navi nel porto di Chioggia, e segnatamente al progetto di terminal in Val da Rio, per via dell'impatto ambientale e paesaggistico che rende la laguna di Chioggia non diversa da quella di Venezia. «Su sollecitazione del ministro Toninelli e dell’amministrazione locale guidata dal M5S, da alcuni mesi si parla di un futuro crocieristico a Chioggia», dicono i proponenti. «Intendiamo quindi portare all'attenzione del dibattito cittadino i problemi tecnici e strutturali, l’impatto ambientale, economico e logistico di un progetto tanto declamato ma tuttora inesistente».

1 commento:

  1. Che la questione delle grandi navi da crociera per Chioggia sia un affare serio, è un fatto, ma se speriamo che venga risolta dal Ministro Toninelli o dal sindaco Ferro vuol dire che i chioggiotti credono ancora nelle favole.

    Ancor più si crede alle favole e alle frottole di un partito che orgogliosamente si chiama “partito della rifondazione comunista”. Non bastano le tragedie che hanno lasciato in giro per il mondo col suo regime totalitario simile al nazifascismo, ora hanno anche la faccia di bronzo nel proporci la loro ricetta “farlocca” sulle grandi navi crocieristiche a Chioggia. Nessuno più ci casca !!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.