Fresco afflusso di denaro dalle casse pubbliche per la salvaguardia e lo sviluppo di Chioggia e del suo hinterland. Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha infatti stanziato quasi 3 milioni e 500mila euro per proteggere e ricostruire la spiaggia di Isolaverde: il ripascimento avrà luogo in due stralci, e sarà finanziato anche dalla Regione Veneto. Il provvedimento ministeriale finanzia 34 interventi in tutta la regione, dieci dei quali già pronti a partire.
Risale invece a due giorni fa la notizia che, nella variazione del bilancio di previsione 2019, l'Autorità Portuale di Sistema per l'Adriatico settentrionale disporrà di 27 milioni per l'escavo dei canali di accesso ai porti di Venezia e Chioggia. Rimane però da risolvere il protocollo dei fanghi, con l'individuazione dei siti dove riversarli: la questione è al centro anche del dibattito attorno al destino delle grandi navi da crociera. Nelle intenzioni del presidente Pino Musolino c'è l'anticipo delle infrastrutture previste dal 2020.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.