Pagine

sabato 6 luglio 2019

I GIORNALISTI MAURO MAZZA E GIULIANO RAMAZZINA AL PARK HOTEL PER IL CIRCOLO VENETO: «I PARTITI PERSONALI TRAMONTANO COL DECLINO DEL LEADER»

Interessante appuntamento ieri con le presentazioni di libri a cura del Circolo Veneto, al Park hotel di Sottomarina. Il referente locale Beniamino Boscolo ha introdotto infatti "In coscienza" dell'ex direttore del TG2 e di Rai Uno Mauro Mazza, e "Nordexit" di Giuliano Ramazzina, habitué del Circolo e cronista politico per il Resto del Carlino.

Davanti a una platea di oltre trenta persone -non poche, considerando l'orario e la stagione pienamente estiva con il mare davanti- tra cui l'ex sindaco Giuseppe Casson ed altri esponenti politici, amministrativi e delle categorie economiche, i tre relatori hanno affrontato temi dell'attualità nazionale, dalla scomparsa dei "maestri" al dissolvimento del centrodestra come si era costituito, dalla situazione dei partiti al governo al ruolo dei cattolici in politica.

In particolare, si sono trovati concordi che la figura di Berlusconi ormai ha percorso tutto il proprio ciclo e che i partiti personali con il declino dei loro leader sono destinati a tramontare.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.