Pagine

mercoledì 17 luglio 2019

L'EURODEPUTATA LEGHISTA ROSANNA CONTE (ELETTA IN VENETO) È STATA NOMINATA COORDINATRICE DI GRUPPO NELLA COMMISSIONE PESCA DI BRUXELLES

Rosanna Conte, l'avvocata e consigliera comunale di Caorle eletta all'Europarlamento nelle file della Lega, è diventata coordinatrice per il gruppo Identità e Democrazia (di cui appunto fa parte la Lega) nella commissione Pesca dell'assemblea di Bruxelles e Strasburgo. Conte, che fin dalla campagna elettorale e anche dopo l'elezione ha manifestato interesse per le questioni che riguardano la pesca adriatica e i litorali, si dice «particolarmente lieta, oltre che onorata, per essere stata nominata oggi coordinatrice del gruppo in commissione. Ringrazio naturalmente i colleghi che mi hanno dato la loro fiducia, ed è per me un importante traguardo che mi consente sin dall'avvio di questa legislatura di avere un ruolo ancor più rilevante e di grande responsabilità per seguire e gestire all'interno della Commissione le istanze e risolvere i problemi dei pescatori. È un incarico che svolgerò con massimo impegno, nella consapevolezza che sono molti i fronti aperti relativi alla pesca; ma so di poter contare anche sul contributo di tutti coloro che mi hanno appoggiata, e con i quali vedrò di collaborare con assoluta continuità e partecipazione, senza fare promesse ma garantendo un assiduo lavoro per tutelare e sostenere, per quanto possibile, il settore ittico in generale». L'onorevole Rosanna Conte è una dei soli 6 italiani dell'eurogruppo Identità e Democrazia ad essere stati nominati coordinatori all'interno delle rispettive commissioni di appartenenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.