Pagine

martedì 9 luglio 2019

MEZZI VERITAS OBSOLETI O RITIRATI, MONTANARIELLO (PD) CHIEDE LO SVOLGIMENTO DI UNA COMMISSIONE CONSILIARE

Non è passata inosservata la denuncia pubblica del sindacato FIADEL (operante in Veritas) tramite lettera al sindaco di Chioggia, in merito alle condizioni in cui versano i mezzi addetti allo pulizia della città, ovvero il 60% della flotta compromessa con potenziali ricadute sul servizio. Il capogruppo del PD Jonatan Montanariello chiede la convocazione di una commissione consiliare alla quale invitare l'azienda e i sindacati: «Non si può fare finta che nulla stia accadendo, una verifica credo sia necessaria nell’interesse di tutte le parti coinvolte», esordisce l'esponente della minoranza.
«Credo sia arrivato il tempo - commenta Montanariello - di mettere in fila alcune questioni che riguardano Veritas e che pongono quesiti non di poco conto. Il Comune deve immediatamente verificare la denuncia della FIADEL, e cogliere l’occasione per ridiscutere le situazioni che spesso vengono presentate dai cittadini. Se fosse vero quanto affermato dai rappresentanti dei lavoratori, vuol dire che si pulisce la città anche di pomeriggio, con tutte le conseguenze sul traffico e il disagio anche per i tempi di lavoro degli operatori stessi. A questo punto eliminiamo il servizio notturno, che sicuramente vede maggiorazioni di paga a chi lavora di notte, e facciamo tutto di giorno, se scopriamo adesso che si può fare! È una provocazione ovviamente, ma dà il senso di quello che sta accadendo, secondo quando emerso dalle parti sociali».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.