Pagine

mercoledì 22 maggio 2019

COMMISSIONE CONSILIARE IN SOPRALLUOGO AI SALONI, IL M5S NON SI PRESENTA. IL COMITATO DEI RESIDENTI: BISOGNA PULIRE LE GRATE DI SCOLO DOPO LA PIOGGIA

Polemiche ieri pomeriggio per la convocazione della VI commissione consiliare in sopralluogo all’isola dei Saloni. All’incontro con il comitato dei residenti non ha infatti partecipato la delegazione di maggioranza del Movimento 5 Stelle, né alcun assessore, che pure avevano avuto modo di ascoltare il comitato nel meeting dello scorso 4 aprile alla sala conferenze del Museo civico.
Ieri erano presenti invece gli esponenti dell’opposizione, condotti dai cittadini a osservare le questioni aperte nel territorio. Non solo le immancabili buche e le carenze del verde, ma soprattutto la viabilità attraverso il ponte del Musichiere, snodo primo per il futuro eventuale impianto di mercati ittici, all’ingrosso e/o al minuto, nella parte settentrionale dell’isola.
Gli abitanti, rappresentati fra gli altri dal signor Violante Nordio, hanno manifestato la loro contrarietà a quest’ultima soluzione: «Piuttosto puliscano le grate di scolo dell’acqua piovana, che sono intasate e ci mandano a fondo». Nella visita “guidata” anche un momento emozionante, con la sosta al marciapiede dove nel dicembre 2017 perse la vita una donna di 55 anni urtata da un muletto di una vicina impresa ittica.
A tal proposito, l'assessora ai lavori pubblici e all'urbanistica Alessandra Penzo ha confermato di aver ricevuto una convocazione tardiva lo scorso venerdì pomeriggio: «Impossibile spostare gli appuntamenti presi, anche fuori città, per me e gli altri due colleghi convocati con un preavviso così labile. Si era già chiesto alla presidente della commissione di avere prima la disponibilità degli assessori per poter poi convocare le sedute».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.