Pagine

venerdì 31 maggio 2019

FORZA ITALIA STENDE L'ELENCO DELLE LAMENTELE DEI PENDOLARI DI LINEA 80, A UN ANNO DALL'INSEDIAMENTO DI ARRIVA VENETO

Forza Italia denuncia nuovi disagi lungo la linea 80 degli autobus che congiunge Venezia a Chioggia. Facendosi portavoce dei lavoratori pendolari, il partito azzurro rileva che a un anno di distanza dall'insediamento di Arriva Veneto il rodaggio è finito: ma confusione e incertezza, oltre a quello che viene denunciato come «mancato coordinamento» dell'amministrazione comunale, portano a stilare l'elenco delle cose che non vanno: con il 2019 alcuni lavoratori di Alcoa non hanno più il pulman per il servizio per la linea pendolari, senza informare le altre utenze della linea 87 (Solvay, Archema, Crion, Versalis, SPM), ovvero lavoratori hanno raccolto firme per cambiare l'orario. Inoltre, il mobility management dell’area del Petrolchimico non viene avvertito dei cambi di orario di Arriva (come accaduto il 24 febbraio, causando disagi e attese di 30 minuti dopo il lavoro).
Con i nuovi orari di partenza da Sottomarina, di mattina, quando i bus partono in ritardo facendo il giro cittadino i lavoratori arrivano in ritardo a lavoro anche di 10-15 minuti. Senza contare che a bordo mancano le tendine da sole e il viaggio è disagevole quando c’è il sole che batte. Poi, l’abbonamento annuale di Fincantieri si può sottoscrivere solo a San Giuliano e non a Sottomarina, e in estate, nelle ore di punta del sabato e domenica, è «inutile» che i bus partano da Sottomarina per creare il traffico e le code con i turisti, così come «poco senso ha» il doppio giro a Borgo San Giovanni. Ma secondo Forza Italia «nessuno risponde»: pronta un'interrogazione del capogruppo Beniamino Boscolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.