Pagine

lunedì 13 maggio 2019

BENIAMINO BOSCOLO: «LA GIUNTA APPLICHI L'ARTICOLO 15 DEL "DECRETO CRESCITA" PER SCADENZE PIÙ LUNGHE NEL PAGAMENTO DEI TRIBUTI LOCALI»

Il consigliere di Forza Italia Beniamino Boscolo chiede all'amministrazione comunale di servirsi del cosiddetto Decreto Crescita, emanato dal governo in carica, applicandolo alle sorti dell'economia locale. In particolare, Boscolo fa riferimento all'articolo 15, ovvero la "rottamazione ter" per le imposte locali: a tale scopo, servirebbe una delibera di giunta entro il prossimo 30 giugno. L'evenienza potrebbe, ai sensi di legge, garantire scadenze rateali più lunghe e un numero di rate maggiori (non oltre il 30 settembre 2021), oltre ad eliminare interessi ed eventuali sanzioni, prevedendo un accesso agevolato alla definizione da parte del debitore. «Visto che lo prevede un governo con lo stesso colore di quello locale - afferma l'esponente dell'opposizione - non ci sono scuse politiche. Anzi, i grillini devono rendersi conto che, invece di scadere in sciocche diatribe con associazioni di categoria, aziende e cittadini, minacciando il ritiro di licenze o concessioni, hanno una grande opportunità di fare buona amministrazione». Secondo Beniamino Boscolo, quello che serve è «dare più respiro a quei negozianti, artigiani, operatori del turismo i quali non chiedono altro che lavorare, ed essere aiutati nei periodi di difficoltà».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.