Pagine

sabato 25 maggio 2019

CAOS NEI SEGGI ELETTORALI, ALLE ORE 16 MANCAVANO SCRUTATORI E MATERIALE. DOLFIN E MONTANARIELLO: "NO ALLE NOMINE PER ESTRAZIONE"

Alle ore 16 di oggi si sono costituiti i 50 seggi elettorali nel Comune di Chioggia, in vista delle consultazioni europee di domani. Ma non dappertutto le cose sono filate lisce: mancavano scrutatori in tanti seggi, fra cui 3 a Sant'Anna e altri alle scuole Chiereghin, don Milani, Caccin. Addirittura il seggio 45 alla don Milani non era costituito e le forze dell'ordine non hanno aperto il plesso anche per gli altri. In altre sezioni mancavano plichi e scatoloni col materiale per i presidenti.
Se la colpa è stata anche di chi non ha disdetto per tempo la propria partecipazione, i consiglieri Marco Dolfin (Lega) e Jonatan Montanariello (PD) gettano la croce sulla scelta della maggioranza stellata di procedere alla nomina per estrazione: «In precedenza, quando gli scrutatori venivano segnalati dalla commissione con dentro tutti i gruppi consiliari, non avvenivano fatti del genere. Presenteremo un ordine del giorno e una segnalazione alla Prefettura». A questi disagi si assomma l'assenza di non pochi marinai e piloti di Actv dal lavoro, in quanto impegnati come scrutatori e soprattutto rappresentanti di lista: a Venezia sono state soppresse alcune linee per la giornata di domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.