Pagine

lunedì 6 maggio 2019

INTERROGAZIONE DI BENIAMINO BOSCOLO ALLA GIUNTA: "IL REGOLAMENTO DEL VERDE PUBBLICO VIENE APPLICATO OPPURE NO?"

Il consigliere di Forza Italia Beniamino Boscolo presenterà domani alla seduta del consiglio comunale di Chioggia un'interrogazione all'amministrazione per conoscere «a cosa serva il regolamento per il verde pubblico, se quello che esiste non viene applicato». A distanza di due anni dalla sua approvazione - si chiede Boscolo - cosa è cambiato rispetto a prima? «Dimostrate che non è stato solo uno spot, ma c'è un lavoro importante dietro: quante segnalazioni sono state effettuate, quali sanzioni comminate?». L'esponente della minoranza fa riferimento ad alcuni episodi di cronaca: il 28 marzo scorso gli aceri abbattuti con proteste dei residenti a Borgo San Giovanni, a fine febbraio analogo atto in viale Tirreno, e risalendo indietro all'inizio dell'anno due querce capitozzate in strada Madonna Marina. Molti di questi interventi, nota Boscolo, «sono effettuati da cooperative gestite dal Comune, mentre altre sono di privati, in alcuni casi in suolo privato e in altri in suolo pubblico, e in più di qualche caso gli interventi hanno causato la morte degli stessi alberi». Per quanto riguarda il mai ultimato parco degli Elci, molti giovani alberi piantati sarebbero stati rimossi per noncuranza dagli addetti della cooperativa autorizzata dal Comune mentre sfalciavano l’erba. Ulteriori riflessioni - conclude il consigliere dell'opposizione - «richiederebbero poi le iniziative di piantagione di alberi per i nuovi nati: degli alberi piantati nel 2017 sono sopravvissuti solo il 20%?».

1 commento:

  1. Ok, Beniamino Capon, fa piacere ad un cittadino vedere che si muovono critiche a questa amministrazione che aveva promesso di tutto in campagna elettorale e che invece sta deludendo moltissimo.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.