Pagine

venerdì 24 maggio 2019

SOLO 35 PARTECIPANTI ALLA MARCIA DI STAMANE PER IL CLIMA, ORGANIZZATA DAGLI STUDENTI MEDI DI CHIOGGIA IN CAMPO DEL DUOMO

È stata un flop la manifestazione ambientalista degli studenti medi di Chioggia, che stamane si erano convocati in campo del Duomo per la seconda iniziativa a contrasto dei cambiamenti climatici indotti dall’uomo. Se lo scorso 15 marzo gli allievi in corteo fino al municipio erano poco meno di 300, oggi -le cifre ufficiali sono state fornite dal Commissariato di Pubblica Sicurezza- gli aderenti sono stati solo 35, che hanno sbandierato striscioni e si sono prodotti in qualche rima rap per ricordare l’importanza del tema dopo la campagna mondiale iniziata dalla loro coetanea svedese Greta Thunberg. Altrove invece le cifre si sono mantenute in linea con le aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.