Pagine

venerdì 24 maggio 2019

ASCOM AL COMUNE: NO AL RITIRO DELLA LICENZA PER CHI NON PAGA I TRIBUTI. SALTANO GLI EVENTI ESTIVI?

AsCom sul piede di guerra per il nuovo regolamento di polizia urbana, e minaccia ritorsioni quanto agli eventi estivi. In una lettera inviata ai singoli associati il presidente dei commercianti chioggiotti Alessandro da Re chiede lo stralcio per tutti i titolari di impresa in città dell'articolo 57, comma VI del regolamento, là dove postula il ritiro della licenza d'esercizio per chi continuasse a non pagare i tributi comunali dovuti. Secondo AsCom permangono dubbi relativi alla legittimità del provvedimento e della sua applicazione: «Tratta aspetti tributari - dice Da Re - attraverso un provvedimento che non ha niente di fiscale, occupandosi di tutt'altro».
I vertici dell'Associazione Commercianti sottolineano anche che per il mancato pagamento di un tributo locale già esiste la procedura di recupero coattivo del credito, contenuta appunto nella legislazione tributaria, senza introdurre nuovi elementi coercitivi. L'associazione di categoria continua quindi la battaglia opponendosi con tutti i mezzi possibili a ciò che è stato approvato dal consiglio comunale: il rischio paventato dai media è che AsCom si disimpegni dall'organizzazione degli spettacoli estivi in centro storico e a Sottomarina, anche se viene data per certa la collaborazione alle iniziative del prossimo 7 e 8 giugno in corso del Popolo a Chioggia.

2 commenti:

  1. per i stabilimenti balneari di Sottomarina che non pagano la TARI è giusto che il Comune ritiri la concessione.Questo in quanto il mancato introito di questo tributo viene riversato sulla collettività che paga e lo ritengo personalmente ingiusto.

    RispondiElimina
  2. Ridurre le tasse per farle pagare a tutti

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.