Pagine

lunedì 27 maggio 2019

IL M5S RISPONDE AD ASCOM: "AGEVOLARE CHI È IN DIFFICOLTÀ NEI PAGAMENTI DEI TRIBUTI COMUNALI, PUGNO DURO CON CHI EVADE"

Le polemiche dell'Associazione Commercianti di Chioggia riguardo il nuovo regolamento di polizia urbana sono «inutili». Così le definisce il capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, Paolo Bonfà: «Precedentemente, con la modifica del regolamento della Tari - spiega Bonfà - abbiamo dilazionato ulteriormente le rate attraverso le quali chi è debitore dell'imposta può regolarizzare la propria posizione, portandole da 24 ad un minimo di 36 e un massimo di 60. Comprendiamo bene che qualcuno possa trovarsi in difficoltà a pagare e, appunto per questo, abbiamo pensato di agevolare questi soggetti rateizzando ulteriormente gli importi dovuti. Chi invece, pur potendo, non vuole pagare, è più che giusto che venga sanzionato. Non può essere che si verifichi ancora ciò che è successo in passato: le imposte non possono essere scaricate sopra quei cittadini che già pagano, e pagano sempre». L'esponente della maggioranza suggerisce alle associazioni di categoria di «pagare intanto il pregresso, e poi di iniziare a ragionare per il futuro, di modo che qualora il tributo venisse sgravato per alcuni non ricada sul resto dei cittadini. Nell'applicazione di questi princìpi la posizione del Movimento 5 Stelle è irremovibile».

1 commento:

  1. L’amministrazione 5 stelle e Veritas DEVONO TIRARE FUORI LE CARETE e farle vedere ai cittadini.
    Dobbiamo verificare, oltre le attività commerciali, chi non paga la Tari. Risulta infatti che tante abitazioni non sono in regola con la Tari.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.