Pagine

giovedì 10 maggio 2018

RIFONDAZIONE COMUNISTA OGGI INCONTRA LA CITTADINANZA... NELLA SEDE DEL PD

I latini dicevano "O tempora, o mores", per significare il cambiamento delle usanze in corrispondenza all'avanzare dei tempi. Certo non avrebbero potuto prevedere che, per effettuare un incontro pubblico destinato alla cittadinanza, i dirigenti del Partito della Rifondazione Comunista di Chioggia e Sant'Anna si rivolgessero al Partito Democratico della città per ottenere l'uso della sede di calle Padovani 20: è quanto accadrà oggi dalle ore 18 per l'iniziativa dal titolo "Incontriamoci!". Si tratta di un incontro aperto e informale, al quale i comunisti invitano la cittadinanza per discutere della situazione locale, nazionale e internazionale.
L’invito è aperto ai cittadini interessati «al cambiamento dello stato attuale delle cose, al fine di rendere la città un luogo dove tutte e tutti possano vivere ed esprimersi nel migliore dei modi, senza alcuna distinzione di genere, etnia, cultura o religione». Discutere assieme per agire, in un’ottica dialogante e aperta alle diverse idee, è l'obiettivo del PRC: «Crediamo nel valore di una società dove tutti i punti di vista –eccetto quello dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo– siano benvenuti. E proseguiamo in questa direzione, netta e chiara, ma frutto della convergenza di molti percorsi», sostiene il segretario della sezione, Francesco Zennaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.