Pagine

martedì 22 maggio 2018

INCONTRO PER IL CONTRATTO DI COSTA VENETA, PRESENTI CATEGORIE E OPERATORI TURISTICI

Si è svolto ieri nel municipio di Chioggia il primo tavolo tematico di ascolto del territorio per il Contratto di Costa veneta, il cui capofila è il Comune di Chioggia. Si tratta del primo di cinque incontri che si terranno successivamente a Cavallino Treporti il 30 maggio, ad Eraclea il 4 giugno, a Caorle il 12 giugno e a Rosolina il 21 giugno. Temi dell’incontro sono stati la difesa e l’adattamento della costa: hanno partecipato i più disparati soggetti del territorio, dai consorzi di bonifica agli operatori balneari e turistici, comitati, operatori del commercio e artigianato, rappresentanti del settore agricolo.
Soddisfatto il sindaco Ferro: «Abbiamo aperto a Chioggia il primo di una serie di incontri propedeutici per il Contratto di Costa, sono stati discussi tra gli operatori ed i rappresentanti istituzionali i vari punti di forza e di debolezza del territorio. Tali dati varranno analizzati al fine di individuare i principali obiettivi comuni. Un incontro molto utile che ha fatto dialogare e riavvicinare le istituzioni con gli operatori e i cittadini, ora aspettiamo anche gli incontri negli altri Comuni litoranei».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.