Pagine

giovedì 17 maggio 2018

ELIANA CAPUZZO CONFERMATA RAPPRESENTANTE DEL COMUNE DI CHIOGGIA NEL CONSIGLIO DI ACTV

Sarà ancora l'avvocata Eliana Capuzzo, 36 anni, di origine piovese, a difendere gli interessi del Comune di Chioggia in seno al consiglio di amministrazione di ACTV. Il conferimento della nomina è avvenuto ieri tramite decreto del sindaco pubblicato nell'albo pretorio, nel quale viene dato conto della partecipazione di nove candidature al bando, per poi scegliere discrezionalmente la Capuzzo. Quest'ultima, secondo formula, dichiara di «essere disponibile a svolgere il proprio mandato in stretto rapporto con il sindaco e nel rispetto degli indirizzi politico amministrativi dell’ente». Eliana Cspuzzo già sedeva nel cda dell'azienda di trasporti, su mandato del sindaco Ferro, fin dal luglio 2016. Proprio negli ultimi giorni si è concluso il passaggio della linea 80 degli autobus da ACTV ad Arriva Veneto, mentre sono ancora in piedi con l'amministrazione le questioni relative al trasporto urbano e al parcheggio di Borgo San Giovanni.

2 commenti:

  1. Se già dal 2016 l’avv. Eliana Capuzzo Capuzzo su mandato del sindaco Ferro sedeva nel Consiglio di Amministrazione di ACTV, la stessa DEVE essere a conoscenza degli accordi con la ditta che ha vinto l’appalto per la linea 80.

    Quindi, in base alla nomina del 2016, nonché alla sottoscrizione dell’impegno di «essere disponibile a svolgere il proprio mandato in stretto rapporto con il sindaco e nel rispetto degli indirizzi politico amministrativi dell’ente», chi se non all’avvocato in questione si deve chiedere conto di cosa succederà ai percorsi, agli orari, alle fermate dei bus della linea 80. Se non lo sa, significa che il mandato del sindaco ferro è stato disatteso e quindi non si doveva rinnovare l’incarico conferitogli di amministratore per conto del comune di Chioggia in seno ad ACTV.

    RispondiElimina
  2. Proporrei di invitare l’avv. Capuzzo alla prossima seduta della Commissione Consigliare del comune di Chioggia perché relazioni in merito alla linea 80. Tanto per essere certi se la stessa porta avanti gli interessi del nostro comune.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.