Pagine

lunedì 14 maggio 2018

IL SINDACO RICAMBIA LA VISITA DEGLI AMMINISTRATORI DI PARENZO: LA MARINERIA CHIOGGIOTTA ANDRÀ ALLA FIERA CROFISH

Il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro si è recato nella città di Poreč/Parenzo in Istria, Croazia, dopo la visita del sindaco di Parenzo Loris Peršurić a Chioggia lo scorso febbraio. Venerdì infatti, su invito dell’amministrazione comunale della località istriana, Ferro ha visitato in prima persona la cittadina e la fiera Vinistra, rassegna internazionale del vino. Nell’occasione, le due amministrazioni si sono scambiate informazioni in merito alle proprie caratteristiche principali, ed in particolar modo quanto all’andamento turistico e ittico, con la prospettiva per Chioggia di partecipare alla fiera della pesca Crofish che si svolgerà a Parenzo nel prossimo novembre, alla quale la marineria clodiense verrà invitata.
«Ringrazio l’amministrazione di Parenzo per la calorosa accoglienza, e mi complimento per l’ottima organizzazione della fiera vinicola», afferma entusiasta il sindaco Ferro. «Abbiamo ricambiato la visita del sindaco di Parenzo di tre mesi fa, per renderci conto dal vivo della realtà di Parenzo e per consolidare i rapporti con una città con cui abbiamo molto in comune, essendo affacciata di fronte a noi, sempre sullo stesso mare, ed avendo una comunità italiana ancora presente oltre che le origini veneziane». In particolar modo Ferro e il vicesindaco parenzano Elio Stifanić hanno valutato la possibilità di avviare una collaborazione attraverso i rispettivi Flag Chioggia-Delta del Po e Istarski Svoj: «Auspichiamo di poter avviare una utile collaborazione attorno a vari temi, le naturali e storiche affinità delle due città non possono che portare in questa direzione», ha concluso il primo cittadino lagunare.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.