Pagine

sabato 26 maggio 2018

ARRIVA UN BIGLIETTO INTEGRATO PER I MUSEI DI CHIOGGIA, ADRIA, STRA E DUE PALAZZI VENEZIANI

Un biglietto integrato per i musei di Chioggia e Adria, per la Villa Pisani di Stra, per la galleria Franchetti alla Ca' d'Oro e palazzo Grimani a Venezia. Lo prevede la convenzione con il Polo Museale Veneto, approvata anche dal Comune di Chioggia attraverso una delibera di giunta: la collaborazione tra i due enti si è espressa finora nella promozione di percorsi ciclabili dall'Adige a Venezia e di itinerari all'insegna del sapere artigianale. L'intento è dare la possibilità ai visitatori di ogni struttura museale di poter acquistare biglietti che consentano la visita anche delle altre convenzionate, con la possibilità futura di aprire l'accordo anche ad altri musei in zone diverse, ad esempio nel Padovano.
Tale scopo, si legge nella delibera, trae ispirazione dal contesto naturale, storico e artistico che vede in Chioggia, per le vie acquee e terrestri, un fondamentale snodo di collegamento tra Venezia e la laguna, Padova e il Polesine. Questo ruolo pone il centro urbano di Chioggia e il suo patrimonio storico-artistico in rapporto con le altre realtà urbane e paesaggistiche. Polo Museale e Comune reputano “invitante e conveniente” la bigliettazione integrata, pure in permanenza delle altre modalità di ingresso in ciascuno dei musei.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.