Pagine

venerdì 4 maggio 2018

IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO: "TROVI UNA SOLUZIONE PER I 14 MIGRANTI EX BRAGOSSO"

Il sindaco Alessandro Ferro scrive al Prefetto ed alla Questura di Venezia per sollecitare una risoluzione allo sgombero dei 14 richiedenti asilo precedentemente alloggiati al Bragosso di Sant'Anna, i quali hanno perduto i benefìci dell'accoglienza. «Preoccupa la situazione venutasi a creare - scrive Ferro - con gli stessi migranti che stazionano e bivaccano fuori dal Bragosso o in altri luoghi nel territorio comunale. Numerose infatti sono state le segnalazioni giunte a questa amministrazione da parte dei cittadini, non solo della frazione di Sant’Anna.
Ho chiesto quali azioni vogliano essere intraprese al fine di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nel territorio comunale da me rappresentato, non avendo lo scrivente facoltà nè competenza in merito alla gestione dei soggetti interessati». Il Comune «si augura che questa situazione non si protragga per troppo tempo, la sicurezza dei cittadini va garantita e la situazione va risolta al più presto».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.