Pagine

mercoledì 9 dicembre 2020

VENERDÌ IN CONSIGLIO COMUNALE IL DEBUTTO DI EMILIA SPAGNO NELLE FILE DEL PD: «VALORI CONDIVISI PER AGIRE CON RESPONSABILITÀ»

Emilia Spagno, di qui alla fine della legislatura, sarà la nuova consigliera comunale del Partito Democratico. Quarantanove anni, già componente del consiglio di amministrazione della società Chioggia Ortomercato del Veneto e coordinatrice di Cittadinanzattiva, Spagno ha partecipato con ruolo attivo alla consulta per le Pari Opportunità: «È con estrema soddisfazione che ho accettato questa nomina, della quale sono onorata», commenta la neo consigliera, forte del consenso di 316 preferenze personali conseguite alle elezioni del 2016.
«La politica deve fondarsi su valori condivisi - spiega Emilia Spagno - e agire con responsabilità. Per questo, a livello personale, pesa molto il debito di riconoscenza che ho maturato nei confronti di questa comunità, che mi ha visto crescere fin qui. Sono pronta con entusiasmo a mettermi in discussione e impegnarmi per portare avanti le pubbliche e comuni istanze, sapendo contare nell'aiuto e nella stretta collaborazione della collega Barbara Penzo, alla quale mi lega stima e affetto».
L'esponente democratica rivolge un pensiero anche a Martina Varagnolo, che pur precedendola nella graduatoria fra le prime dei non eletti, ha preferito continuare la propria attività professionale a Milano, e a Jonatan Montanariello, ora eletto al consiglio regionale e che le ha lasciato il posto nello scranno municipale: «Doveroso ringraziarlo per la capacità, l'impegno e l'operato che lo hanno contraddistinto al servizio della città». Emilia Spagno debutterà "virtualmente" nel consiglio comunale durante la seduta mattutina di venerdì 11 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.