Pagine

mercoledì 30 dicembre 2020

DISTRETTI DEL COMMERCIO, PASSA ALL'UNANIMITÀ LA MOZIONE DI BENIAMINO BOSCOLO CHE IMPEGNA IL COMUNE A PARTECIPARE AI BANDI REGIONALI DEDICATI

Il consiglio comunale di Chioggia, nell'ultima seduta del 2020 convocata ieri a distanza, ha approvato all'unanimità -con 18 voti favorevoli- la mozione avanzata dal capogruppo di Forza Italia, Beniamino Boscolo, avente ad oggetto l'istituzione di un Distretto del Commercio nel territorio clodiense, sul modello delle limitrofe località di Adria, Porto Viro, Mira. Il documento chiede che l'ente si attivi per aderire ai bandi e ottenere i finanziamenti dedicati.
«È un dato di fatto che l’amministrazione di Chioggia, in questi ultimi quattro anni, non ha mai partecipato ai bandi regionali per istituirli - nota Boscolo - e così Chioggia è in grave ritardo per il rilancio del commercio, come molti altri Comuni che però si sono attivati per recuperare. Sono 120 i Comuni che negli ultimi 4 anni si sono preparati e hanno partecipato ai bandi regionali, costituendo 65 Distretti del Commercio in tutto il Veneto, gestendo 5 milioni solo nell’ultimo bando per gli ultimi 17 Distretti».
A tale scopo, la scorsa estate, anche la neonata associazione Esercenti Commercianti Chioggia, aveva promosso l'adesione dell'amministrazione a questi progetti di matrice regionale: «Bisogna invece essere presenti ai tavoli dove si discute di turismo e di economia», aveva sostenuto il ristoratore Felice Tiozzo, referente della nuova aggregazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.