Pagine

mercoledì 16 dicembre 2020

BUONI SPESA AI BISOGNOSI, BENIAMINO BOSCOLO: «COINVOLGERE I NEGOZI DI VICINATO, E NON SOLO LA GRANDE DISTRIBUZIONE»

Coinvolgere i negozi di vicinato nella distribuzione degli aiuti alimentari ai più bisognosi. Lo chiede Beniamino Boscolo, capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Chioggia e presidente della V commissione permanente Bilancio, che nei giorni scorsi ha conferito con l'assessore Daniele Stecco in merito a quanto dispone il decreto Ristori Ter emanato il 24 novembre scorso: il provvedimento stanzia misure economiche straordinarie dirette ai Comuni, da devolvere agli aventi diritto sotto forma di buoni alimentari, come era avvenuto in primavera.
«Il Comune di Chioggia - spiega Boscolo - finalmente si è attivato attraverso una delibera di giunta, che successivamente verrà ratificata in Consiglio, la quale però prevede la contabilizzazione a bilancio delle economie in entrata, e le conseguenti spese vincolate. Quindi (dopo la parte finanziaria) è necessario non perdere tempo e affidare agli uffici del settore Politiche Sociali la predisposizione dell'organizzazione per far trascorrere un dignitoso Natale a chi ha più bisogno».
Inoltre, il consigliere di opposizione auspicabile che «le maglie della distribuzione e della spesa non riguardino solo pochi supermercati, legati magari alla grande distribuzione (come in primavera), ma anche gli esercizi alimentari di vicinato. Dopotutto, l'amministrazione invita pubblicamente i concittadini a sostenere il commercio locale, quindi mi aspetto il buon esempio a partire da questa iniziativa. Grazie all'assessore Stecco per la collaborazione».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.