Pagine

martedì 1 dicembre 2020

JONATAN MONTANARIELLO SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE: «MA IL MIO IMPEGNO PER CHIOGGIA SARÀ MOLTIPLICATO IN REGIONE». SUBENTRA EMILIA SPAGNO?

Il capogruppo del Partito Democratico Jonatan Montanariello si dimette da consigliere comunale. Eletto al consiglio regionale lo scorso 20 settembre, Montanariello ha deciso di rinunciare a uno dei due incarichi: «Una scelta di coerenza e di rispetto - la definisce - nei confronti degli elettori e di una città alla quale sono legato a doppio filo, dal punto di vista dell'impegno politico e sotto il profilo umano».
L'esponente democratico ricorda «dieci anni intensi da consigliere comunale, un percorso di crescita che è transitato per la presidenza della commissione Urbanistica, fino ad arrivare al ruolo di capogruppo. Esperienze importanti, anche complesse che, assieme ai risultati concreti raggiunti, fanno parte del bagaglio con il quale ho iniziato la nuova legislatura in consiglio regionale».

Montanariello non abbandonerà comunque la politica locale: «Anzi - continua - non solo ci sarà dunque piena continuità nel mio impegno per Chioggia, ma sono determinato a moltiplicare gli sforzi per garantire gli interessi del territorio e per dare alla città il giusto ruolo e la giusta dimensione di rilievo che merita nello scenario regionale».
Il vicepresidente della commissione regionale Trasporti e Urbanistica augura «buon proseguimento di lavoro ai colleghi del consiglio comunale. Sono certo che sarò degnamente sostituito dai colleghi di partito in questo delicato compito istituzionale. Il mio cuore rimane sempre vicino a Chioggia».
Per quanto riguarda la successione, in pole position sarebbe l'avvocato Martina Varagnolo (prima dei non eletti nel 2016 con 328 preferenze), la quale però è impegnata a Milano nello sviluppo della propria carriera professionale. Quindi il posto di Montanariello dovrebbe essere occupato da Emilia Sambo, che aveva conseguito 316 preferenze; giovedì sera la segreteria del Partito Democratico delibererà in merito, anche riguardo il ruolo di capogruppo consiliare, che potrebbe essere assunto ancora dalla segretaria Barbara Penzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.