Pagine

domenica 6 dicembre 2020

MONTANARIELLO AI SINDACI: «RISERVATE ALCUNI PARCHEGGI NEI PRESSI DEGLI STUDI MEDICI, ALLO SCOPO DI PRATICARE I TAMPONI DIRETTAMENTE IN AUTO»

Il consigliere regionale Jonatan Montanariello suggerisce di riservare un numero di parcheggi nei pressi degli ambulatori medici, allo scopo di consentire ai sanitari di praticare i tamponi ai pazienti in modalità drive-through, ovvero restando in auto, e quindi di evitare affollamenti all'interno degli ambulatori stessi.
L'ipotesi, che potrebbe essere valutata anche a tempo (ad esempio un'ora al giorno), è supportata da alcuni medici di base: «Bisogna ascoltare - spiega il consigliere - chi da un anno è professionalmente di fronte all'epidemia e chiede di lavorare nelle migliori condizioni possibili.
Effettuare i tamponi negli studi medici (specie ove ubicati nei condomìni) presenta l'inconveniente di sommare questa attività a quella relativa a coloro che soffrono di altre patologie, come l'influenza stagionale». Jonatan Montanariello invito i sindaci ad accogliere tale istanza, concedendo il suolo pubblico: «Non mi pare una richiesta insormontabile, visto che verrebbe così garantita la rapidità e anche la sicurezza».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.