Pagine

giovedì 12 marzo 2020

TOFFANIN (FORZA ITALIA) SI APPELLA AL GOVERNO: OBBLIGATORIO RISANARE STRADE, LUOGHI PUBBLICI E SCUOLE, SENZA GRAVARE NEL BILANCIO DEI COMUNI

La senatrice Roberta Toffanin di Forza Italia, eletta nel Polesine, in Riviera del Brenta, a Chioggia e Cavarzere, chiede al governo che vengano risanate le strade, i luoghi pubblici e le scuole in ogni Comune, senza gravare nel bilancio degli enti locali. «La nomina di un supercommissario all'emergenza - dice Toffanin - avrebbe dovuto porre fine ad alcune gravi discrepanze che si sono registrate e che purtroppo si stanno registrando anche oggi tra regione e regione, ma anche in città della stessa regione. Penso alla questione del risanamento di strade, luoghi pubblici e scuole. Oggi apprendiamo che ciascun sindaco si sta adoperando in maniera discrezionale».
In realtà, secondo Toffanin, bisognerebbe avviare «un piano di pulizia delle città e di disinfestazione, soprattutto in quei luoghi dove la sicurezza igienica è fortemente compromessa. In attesa di capire bene le nuove funzioni del commissario Domenico Arcuri, lancio un appello al governo affinché non sottovaluti questo aspetto, rendendo omogeneo e obbligatorio -attraverso una direttiva precisa- il risanamento di tutte le città, che non deve pesare esclusivamente sulle amministrazioni già provate per l'emergenza».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.