Pagine

lunedì 30 marzo 2020

SOSPENSIONE DEI CANONI PER LE AZIENDE PORTUALI, BALDIN (M5S): «SOSTENERE IN TUTTI I MODI CHI LAVORA PER IL SOSTENTAMENTO DELLA COLLETTIVITÀ»

Tra le tante realtà produttive che in questo difficilissimo momento continuano a lavorare a beneficio della collettività, anche le aziende concessionarie dei porti di Venezia e di Chioggia stanno dimostrando il loro impegno quotidiano. L'arrivo e lo smistamento di merci necessarie e l'attività logistica conseguente sono un pilastro di questa “resistenza quotidiana”: indispensabile quindi un sostegno mirato.
In questo senso - sottolinea Erika Baldin, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle - è importante la circolare dell'Autorità di Sistema Portuale, che comunica la possibilità di sospendere il pagamento dei canoni demaniali fino al 30 settembre: «Si tratta di un provvedimento importante a sostegno delle imprese - afferma Baldin - che in queste settimane hanno a che fare da un lato con la diminuzione dei flussi di lavoro, dall'altro con l'aumento dei costi per la messa in sicurezza dei lavoratori. Un segnale forte che parte dal governo, passa dagli amministratori pubblici e arriva alle oltre 1200 aziende, che impiegano 21mila lavoratori diretti o nella filiera».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.