Pagine

martedì 17 marzo 2020

L'ASSESSORE STECCO SCRIVE ALL'ACTV E ALLA CITTÀ METROPOLITANA: «RIMODULATE I NUOVI ORARI DI BUS E VAPORETTI, ADERENDO ALLE ESIGENZE DEI PENDOLARI»

L'assessore ai Trasporti del Comune di Chioggia, Daniele Stecco, chiede all'ACTV la rimodulazione degli orari delle linee di autobus e vaporetti, dopo che oggi sono entrate in vigore le nuove disposizioni che hanno già creato disagi all'utenza, specie tra Pellestrina e il Lido. Le ridotte frequentazioni hanno portato l'azienda del trasporto pubblico a ridurre anche le corse, ma molti pendolari segnalano disagi al Comune: «Non solo la tratta 11 di navigazione - spiega l'assessore Stecco - ma anche la soppressione della linea di autobus 82E, che consentiva di raggiungere i luoghi di lavoro, sono al centro dell'attenzione.
Per la stragrande maggioranza, questi pendolari sono operatori sanitari che lavorano per salvaguardare la salute di tutti, e si trovano costretti in trasporti sovraffollati, senza la possibilità effettiva di mantenere lo spazio di un metro tra una persona e l'altra, come indicano le misure per contenere il contagio da Coronavirus. Ho scritto - conclude Stecco - sia all'ACTV che alla Città Metropolitana, perché ritengo sia doveroso mantenere un numero di mezzi adeguati allo scopo di evitare l'affollamento, a tutela sia degli autisti che degli utenti. Ritirare alcuni orari può essere comprensibile, ma penso che l'azienda di trasporto possa rimodularli più attentamente, in base alle reali esigenze dei lavoratori».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.