Pagine

sabato 21 marzo 2020

LAVORI PUBBLICI: GLI UFFICI RIMANGONO OPERATIVI E I CANTIERI NON CHIUDONO. IL COMUNE PROVA AD ANTICIPARE IL 2° LOTTO DEI BAGNI ALLA DON MILANI

Gli uffici comunali del settore Lavori Pubblici continuano la propria attività, sia in modalità ordinaria, che tramite lo smart working. L'ente assicura anche il ricevimento dell'utenza nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12, rispettando in maniera scrupolosa i criteri dettati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'emergenza sanitaria da Covid-19.
Nello specifico, sarà possibile accedere alla sede di calle Nordio Marangoni unicamente provvisti dei dispositivi di protezione individuale prescritti, e previo contatto con il tecnico di riferimento, che accoglierà all'ingresso gli utenti (all'accesso sono disponibili guanti in lattice, mascherine e materiale per la disinfezione personale). Sono inoltre attivi per il settore, nei servizi di competenza, il numero verde 800 060 266 (attivo tutto il giorno), il numero telefonico +39 360 1071309 (attivo in orario di servizio) e l'email lavoripubblici@chioggia.org
«Per quanto riguarda i cantieri aperti – spiega l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo – è stata concessa una sospensione limitata, finalizzata a dare il tempo utile alle imprese per adeguarsi alle misure di sicurezza per contenere il contagio da Coronavirus. A proposito dei pasti degli operai al lavoro, l'azienda che svolge il servizio mensa per le scuole si è resa disponibile a prepararli, a carico delle imprese che ne faranno richiesta tramite gli uffici comunali.
Attualmente i cantieri operativi in città sono allo stadio Aldo e Dino Ballarin (primo lotto, con il completo rifacimento della gradinata nord) e al mercato ittico all'ingrosso, per il rifacimento del piazzale esterno.
Nelle scuole, approfittando del momento di chiusura, il Comune sta cercando di anticipare il secondo lotto dei bagni al plesso Don Milani di Sottomarina -che era in programma per la prossima estate- e la facciata della Todaro, già appaltata, compatibilmente con l’organizzazione dell'impresa.
Inoltre, sempre in accordo con i dirigenti scolastici, l'amministrazione sta predisponendo alcuni lavori di manutenzione segnalati tramite il portale SOS Scuola. Infine, per quanto riguarda il piano delle asfaltature, la ripartenza è condizionata dalla riattivazione delle attività delle aziende che forniscono il materiale».
Sempre in merito all'emergenza da Coronavirus, il dirigente del settore Lavori Pubblici Stefano Penzo, tramite un ingegnere chioggiotto che lavora in Cina, è riuscito a far arrivare qualche centinaio di mascherine: materiale che l'assessora Alessandra Penzo ha già donato alla Protezione Civile cittadina, e che è stato messo a disposizione dei dipendenti del settore durante gli orari di apertura al pubblico.
Altre mascherine, di tipo FFP2, sono attualmente ferme alla dogana e dovrebbero arrivare nei primi giorni della prossima settimana. Anche queste verranno donate alla Protezione Civile e alla Polizia Locale.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.