Pagine

giovedì 19 marzo 2020

ERIKA BALDIN (M5S) CHIEDE ALLA REGIONE DI FORNIRE PSICOLOGI PROFESSIONALI AGLI OPERATORI DELLA SANITÀ, E TAMPONI A RAFFICA A VALLI DI CHIOGGIA

Nel corso di un video trasmesso oggi via facebook, la consigliera regionale Erika Baldin del Movimento 5 Stelle invoca sostegno psicologico a medici, infermieri e operatori sanitari in prima linea nell'emergenza da Coronavirus. «Non è possibile lasciarli soli nel lavoro incessante - spiega Baldin - con il rischio del contagio e senza gli affetti personali vicini. La Regione organizzi un servizio di supporto, assieme all'Ordine degli Psicologi». Secondo la consigliera stellata, tale assistenza andrebbe assicurata da professionisti specializzati anche alle fasce di popolazione più deboli davanti alla malattia, come gli anziani: è comunque operativo il servizio InOltre di sostegno psicologico, curato della Ragione al numero verde 800 334 343, attivo 24 ore. Nel clip, Erika Baldin torna a parlare della situazione di Valli di Chioggia, e ricorda di aver chiesto alla Regione Veneto di disporre tamponi urgenti a tappeto per tutti i residenti della frazione, in modo da scovare ulteriori asintomatici, e considerando anche l'ipotesi di chiudere Valli come accaduto alla ex zona rossa di Vo'. Proprio oggi le ambulanze hanno fatto andirivieni lungo il ponte translagunare che collega Chioggia alla terraferma, recapitando all'ospedale almeno due pazienti con polmonite e mettendo una famiglia in isolamento domiciliare. Ieri sera i casi di positività nel territorio comunale sono saliti a 34, con la notizia di ulteriori due persone infette.

5 commenti:

  1. Faccio presente alla Erika Baldin che la Regione Veneto a guida Zaia ha già messo a disposizione un numero verde 24 ore su 24 7 giorni su 7 per TUTTI coloro che hanno bisogno di aiuto psicologico e quindi anche per il personale sanitario.
    Numero verde 800 33 43 43.
    Anche per i tamponi a tappeto a Valli, Zaia in conferenza stampa ha già detto che li farà in tutti quei casi che fossero necessari, iniziando dagli operatori sanitari.

    Erika, Erika…. cosa non si fa per avere un po’ di visibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa C-H-I-U-N-Q-U-E ha il diritto di dire qualsiasi cosa, spesso un sacco di balle, una consigliera regionale che rappresenta il territorio non deve dire nulla? Mah, non sarebbe ora di smetterla considerato il periodo, con polemiche del tutto inutili se non dannose?

      Elimina
    2. Sig. Comparato,
      il commento metteva in luce una critica alla Erika in riferimento al suo videomessaggio. Tutto qua. Penso si possa ancora criticare, oppure anche questo viene vietato dall’emergenza Corona-virus?

      Elimina
    3. Da noi potrai criticare SEMPRE anche in anonimato, siamo gli unici, mi permetto anche io di criticare certi commenti.

      Elimina
  2. il nostro Presidente del Consiglio Conte diceva: “siamo prontissimi”.
    Ad oggi ci sono stati 3.405 morti, superando la Cina.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.