Pagine

lunedì 30 marzo 2020

PONTE TRANSLAGUNARE DELLE TREZZE, SLITTA A SETTEMBRE LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA. PROSEGUE IL CANTIERE PER IL PONTE SUL BRENTA

Slitta a settembre il cantiere per il ponte translagunare delle Trezze. Lo ha rivelato il sindaco Alessandro Ferro, dopo un colloquio con l'ingegner Mario Liberatore, dirigente responsabile dell'ANAS per il Veneto e il Friuli: «Concorderemo una data certa con dato anticipo - prosegue il sindaco - intanto è positivo il rinvio dell'intervento di manutenzione straordinaria per il ripristino dei giunti e il risanamento corticale. Gli operatori turistici e del porto potranno così lavorare senza nuove battute d'arresto una volta usciti dall'emergenza sanitaria». Sarà comunque organizzata una riunione di coordinamento con la Città Metropolitana, allo scopo di valutare le opzioni alternative per la viabilità, nella cooperazione tra istituzioni di modo da arrivare preparati all'appuntamento di settembre.
Continuano invece le opere al ponte che attraversa il Brenta tra Brondolo e Ca' Lino: nei prossimi giorni verrà installato un semaforo per istituire il senso unico alternato, a causa del restringimento della carreggiata destra dal km 84+850 al km 85+150. L'impianto dovrebbe restare in funzione fino a circa metà aprile, in un periodo destinato a creare minor disagio, vista la ridotta circolazione a causa dei provvedimenti legati al Coronavirus. Secondo i piani, questa fase dei lavori sarà chiusa prima dell'estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.