Pagine

sabato 7 marzo 2020

GIORGIO BELLEMO: «LA DECISIONE DI ANAS PER I LAVORI IMMEDIATI SUL PONTE TRANSLAGUNARE È COLPA DEI RITARDI IMPOSTI DAL COMUNE DI CHIOGGIA»

Giorgio Bellemo, presidente dei concessionari balneari di Sottomarina riuniti in ASCOT, individua nell'amministrazione comunale di Chioggia la responsabilità della decisione manifestata ieri dall'ANAS, di procedere immediatamente alle opere di manutenzione straordinaria lungo il ponte translagunare delle Trezze. «Il Comune - afferma Bellemo alle telecamere di Chioggia Azzurra - ha rallentato nel tempo l'esecuzione delle opere previste già nei mesi scorsi, spostando il danno verso gli operatori turistici ed economici. D'altronde al governo, che regge ANAS, negli ultimi anni c'è sempre stato il Movimento 5 Stelle».

Scherza il presidente di ASCOT: «Si vede che l'ente che cura le strade ha anticipato le scelte del governo di isolare Chioggia per il Coronavirus, come ha fatto con la zona rossa di Vo'...». Al di là delle battute, Bellemo auspica che l'amministrazione comunale «faccia meno scena, come ad esempio andare a Roma per la foto in comitiva. Parlano di trasparenza, e al settore Edilizia Privata hanno messo una porta blindata con codice d'accesso. Sono disorganizzati proprio a livello mentale».
Tornando alla questione della Romea, il «dramma per la collettività e le imprese» delineato dal presidente dei concessionari balneari fa il paio con il mancato avvio dei lavori per il secondo ponte che dovrebbe attraversare il Brenta e interrompere gli effetti del cuneo salino: «Se in tempi non sospetti quest'opera fosse stata messa in cantiere - conclude Giorgio Bellemo - e non fosse stata osteggiata da imprenditori che oggi hanno spostato le proprie tende al sud, probabilmente soffriremmo meno questa situazione e affronteremmo diversamente la stagione alle porte».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.