Pagine

venerdì 6 marzo 2020

ERIKA BALDIN IN CORSA PER DIVENTARE LA CANDIDATA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE VENETO

La consigliera regionale Erika Baldin è in corsa per diventare la candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della giunta veneta. Le votazioni nella piattaforma Rousseau l'hanno infatti portata al ballottaggio contro Enrico Cappelletti, padovano, già senatore grillino che nel 1996 si era candidato senza successo nelle file della Lega Nord.
I risultati sono stati pubblicati dal Blog delle Stelle, organo ufficiale del Movimento, dopo la conclusione del voto alle ore 12 di oggi. Oltre agli iscritti veneti, anche quelli marchigiani hanno scelto i propri due rappresentanti al rispettivo ballottaggio: in tutto 3mila le persone che hanno espresso una preferenza. Nel caso il responso degli elettori stellati al ballottaggio si rivolgesse verso Erika Baldin, sarebbe spianata -da candidata presidente- la sua rielezione al consiglio regionale, liberando peraltro un posto per un ulteriore candidato chioggiotto su base provinciale.

1 commento:

  1. La speranza è che i grillini alle regionali piglino meno del 3% per levarceli tutti di torno. Andando avanti di questo passo, col casino dell’aumento dell’addizionale IRPEF a Chioggia, ci riusciranno certamente a stare al di sotto di quella percentuale.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.