Pagine

martedì 24 marzo 2020

IL M5S INCALZA DAL BEN E L'ULSS 3: «TAMPONI URGENTI A VALLI E UNA TENSOSTRUTTURA, QUI SI MUORE»

Non va giù al Movimento 5 Stelle di Chioggia la decisione dell'ULSS 3 Serenissima di non sottoporre a tampone di massa i residenti di Valli. «Non so quali dati abbia e comunichi il direttore generale Dal Ben - commenta il capogruppo Paolo Bonfà, che nella frazione risiede - ma mi giunge notizia che, nelle ultime due giornate, ci sono stati altri due cittadini di Valli ricoverati a Dolo e sopratutto altri due decessi. Mi è stata confidata anche la positività di altre due abitanti della frazione, quindi sono 4 nuovi casi in due giorni a Valli. Gli asintomatici e i non ricoverati stanno diventando presenze invisibili».
Secondo il M5S, «Servono urgentemente tamponi a tappeto e una tensostruttura per dare assistenza e informazioni ai più anziani, che non seguono i canali più immediati. Non ci si può permettere di aspettare per poi rincorrere le emergenze». Nell'incalzare la Regione e l'ULSS 3 Serenissima, Bonfà si dice certo di interpretare il pensiero delle associazioni sportive, educative e culturali della frazione, nonché delle attività economiche di Valli: «Comprendiamo che la soprannominata "zona rossa" oggi si estende a tutto il Paese - conclude il capogruppo stellato - ma se non si interverrà tempestivamente sui focolai, l'estensione della zona rossa non vedrà mai ridurre i suoi confini».

1 commento:

  1. Vabbè che Bonfà è capogruppo 5 stelle in Consiglio comunale nonché residente a Valli ma, secondo me, chi si dovrebbe fare sentire è in primis il sindaco Ferro che ha il referato alle frazioni, seguono l’assessore e vice sindaco Veronese col referato alla sicurezza e l’assessore Genny Cavazzana col referato alla protezione civile.

    Questi "grillini" evidentemente non si parlano nemmeno tramite telefono per concordare una linea comune.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.