Pagine

venerdì 13 marzo 2020

IL COMUNE SOSPENDE LE ATTIVITÀ DI CONSIGLIO E COMMISSIONI FINO AL 3 APRILE, VERITAS CHIUDE GLI SPORTELLI NEL TERRITORIO: ALLACCIAMENTI ONLINE

La commissione fra capigruppo del consiglio comunale di Chioggia, riunitasi ieri, ha deliberato la sospensione di ogni attività consiliare e di commissione fino al 3 aprile, in ottemperanza ai decreti governativi per fronteggiare l'emergenza da Coronavirus e coerentemente al blocco di altri consessi cittadini. Per le opposizioni erano presenti solo i consiglieri Montanariello del PD e Dolfin della Lega. Lo stop verrebbe bypassato solo in caso di ulteriori emergenze, non auspicabili.
Gli esponenti della minoranza hanno chiesto un report quotidiano di quanto accade in città per fermare il contagio, e rassicurazioni in merito alle misure valide nei casi eventuali di positività entro le mura del Municipio: l'amministrazione risponde che già ora è in atto il risanamento degli uffici come da protocollo, e nel caso le redini della questione verrebbero prese di concerto con l'ULSS Serenissima. Anche se la segretaria generale Michela Targa ha disposto, via lettera ai dirigenti, di incentivare le ferie e i congedi ai dipendenti, rimangono aperti gli sportelli dello Stato Civile e il settore Servizi Sociali.
Anche il gruppo Veritas adotta provvedimenti di contenimento della presenza lavorativa: da lunedì 16 marzo a domenica 5 aprile la società partecipata terrà chiusi tutti gli sportelli del territorio, ovvero Mestre, Venezia, Cavallino Treporti, Dolo, Jesolo, Chioggia, San Donà di Piave, Mogliano Veneto, Mirano e Marcon. Restano inoltre chiusi fino a quella data anche tutti gli sportelli temporanei aperti da Veritas all’interno di alcune sedi comunali.

I cittadini che avessero necessità possono utilizzare lo sportello online, accessibile collegandosi al sito gruppoveritas.it, la mail clienti@gruppoveritas.it o il numero verde 800 466 466, aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 17. Lo sportello online è valido anche per l’attivazione e la cessazione di utenze idriche e della tassa per il servizio di asporto rifiuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.