Pagine

martedì 13 agosto 2019

PIATTAFORMA DEL LUSENZO, MARCELLINA SEGANTIN: "ANCHE GLI ORDINI DEL GIORNO APPROVATI ALL'UNANIMITÀ DAL CONSIGLIO VENGONO DISATTESI"

La consigliera comunale di Chioggia Viva, Marcellina Segantin, interviene relativamente allo stato deteriore in cui versa la piattaforma che giace sulla laguna del Lusenzo all'altezza della cittadella scolastica di Borgo San Giovanni. «Da anni lo faccio presente all'amministrazione e la sollecito - dice l'esponente dell'opposizione - a prendere provvedimenti. A seguito di numerose interpellanze avevo presentato anche un ordine del giorno approvato all'unanimità, e dal momento che il Comune ha persistito nel non fare niente, ho presentato un'ulteriore interrogazione. Questo dimostra che anche gli ordini del giorno votati dalla maggioranza non sortiscono effetti, pure se si sta parlando di incolumità pubblica».
Segantin ha poi rivolto lo sguardo alla pericolosità di molte strade e marciapiedi, in seguito agli incidenti occorsi ad alcuni passanti: «Inaccettabile e gravissima ad esempio la situazione di viale Isonzo, è l'ennesima dimostrazione di inattività e di disattenzione verso problemi seri. Anche i marciapiedi di viale Umbria e del lungomare non sono certo tenuti bene».

1 commento:

  1. Condivido pienamente la situazione pessimadei marciapiedi, ma bisogna specificare che spesso gli stessi vengono maltrattati e distrutti dai numerosi cantieri che stanno costruendo condominii a 8-9 piani che crescono come funghi senza nessun rispetto dello spazio comune ( strade e marciapiedi) che invece di essere allargati rimangono uguali a prima dei lavori. Bisogna protestare per pretendere che l'ambiente e lo spazio cittadino sia un bene pubblico non una"briciola" in mezzo a tante montagne di cemento.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.