Pagine

venerdì 2 agosto 2019

L'IMPRESA PADOVANA ETIFOR AFFIANCA IL COMUNE NELLA DIREZIONE STRATEGICA DELL'OGD TURISTICA

L'OGD "Chioggia storia, mare e laguna", l'organizzazione per la gestione della destinazione turistica, ha un nuovo management. Azzerata la cosiddetta cabina di regia nello scorso mese di febbraio, il Comune ha cercato un partner cui affidare le attività di supporto direzionale e strategico, e lo ha trovato nell'impresa padovana Etifor, spin-off dell'Università antoniana: una determina firmata dalla dirigente Daniela Ballarin mercoledì 31 luglio ha attivato la fornitura del servizio, per una spesa di 30mila euro.
Tra i compiti cui dovrà attendere lo staff di consulenti in capo ad Etifor -che già svolge lo stesso mandato in seno all'OGD Terme e Colli Euganei e all'OGD Riviera del Brenta- la definizione del contesto turistico e degli obiettivi specifici, l'affiancamento dei professionisti nel tavolo di confronto con i portatori di interessi del territorio (le categorie economiche del turismo) al fine di creare un profilo della destinazione turistica, l'aggiornamento delle funzionalità dell'ufficio IAT e degli infopoint, l'individuazione di progetti-faro funzionali ai bisogni turistici del territorio. Gli specialisti di Etifor, formatisi nel management turistico ad alto livello, hanno già incrociato la promozione di Chioggia nelle campagne per la mostra ArteNatura al Bosco Nordio.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.