Pagine

mercoledì 28 agosto 2019

IL 7 SETTEMBRE GIORNATA DA DEDICARE ALL'AMBIENTE: MONTANARIELLO (PD), "IL COMUNE METTA A DISPOSIZIONE SPAZI VERDI PER PIANTARE ALBERI"

Un'idea ambientalista per ripopolare il territorio clodiense di alberi viene dal capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Chioggia, Jonatan Montanariello. Per il prossimo 7 settembre, che cadrà di sabato, l'esponente della minoranza suggerisce che «ciascuno compia un'azione concreta, piantando un albero o una pianta». A tal proposito, Montanariello chiede ufficialmente all'amministrazione comunale di mettere a disposizione spazi verdi aperti al pubblico, affinché -con l'ausilio delle maestranze- ogni cittadino quel giorno possa piantare il proprio albero.
Il consigliere del PD è conscio che i tempi tecnici per promuovere l'adozione di un ordine del giorno al consiglio comunale sono stringati, ma invita anche «tutti coloro che possiedono spazi privati o condominiali ad aderire all'iniziativa, o a sensibilizzare il proprio amministratore di condominio affinché lo faccia». Immaginate - conclude il membro dell'opposizione - se «su cinquantamila abitanti anche solo l'1% aderisse, la città il giorno dopo vanterebbe 500 alberi o piante in più, con tutte le conseguenze benefiche del caso».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.