Pagine

martedì 6 agosto 2019

DISEGNO DI LEGGE PER "SDEMANIALIZZARE" LE CASE DI RIVA LUSENZO: IL PROCEDIMENTO È STATO VELOCIZZATO, CHI DOVREBBE PAGARE PUÒ CHIEDERE LA SOSPENSIONE

Passi avanti per il disegno di legge Bottici, cofirmato da esponenti di tutti i gruppi senatoriali, in commissione Tesoro. Il provvedimento mira a far acquisire al Comune di Chioggia la proprietà dei beni demaniali sulla riva del Lusenzo, comprese le case dove da cent’anni vivono circa 200 nuclei familiari che di recente sono stati gravati da cartelle esattoriali pesantissime. I capigruppo di tutti i partiti hanno chiesto che il ddl venga esaminato in sede deliberante, bypassando il voto dell’aula per via dell’urgenza della questione.

Non solo: la consigliera regionale Erika Baldin rivela che, essendo il provvedimento già incardinato all’esame del Senato, chi ha ricevuto la cartella esattoriale che intima il pagamento può chiederne la sospensione fino all’emanazione della nuova norma. «Grazie a tutti i senatori, è un grande risultato della politica», sono le parole dell’esponente del M5S.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.