Pagine

mercoledì 21 agosto 2019

MOZIONE DI PD E LEGA CONTRO L'OPERATO DELL'ASSESSORA CAVAZZANA: "FA SILENZIO SU POLIZIA LOCALE E SEQUESTRI IN SPIAGGIA, CHI DÀ LA LINEA?"

I capigruppo del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, e della Lega, Marco Dolfin, hanno sottoscritto stamane una mozione che verrà discussa alla prossima seduta del consiglio comunale, e che ha per oggetto il comportamento dell'assessora alla polizia locale Genny Cavazzana «in merito alla sua assenza istituzionale dai referati» cui è delegata. I due esponenti dell'opposizione fanno riferimento alle recenti polemiche relative all'operato della polizia locale e dei sequestri della merce irregolarmente venduta da venditori non autorizzati lungo la spiaggia.
«Difficile - si legge nel testo - è rimanere indifferenti nei confronti dell'atteggiamento, peraltro in leggera controtendenza, assunto dal presidente del consiglio comunale che puntualmente, forte della sua esperienza in materia, sottolinea come le cose si potevano fare diversamente o fare meglio. Stride anche agli osservatori meno attenti come si sia creato un giro di valzer tra i puntuali sequestri operati da una parte e le continue dichiarazioni dell'autorevole numero due del Comune dall'altra.
Oramai certi dell'opinione maturata dal presidente, ci si chiede invece quale sia la posizione ufficiale dell'amministrazione comunale, che attraverso l'assessora di riferimento già da tempo avrebbe dovuto prendere la sua autorevole posizione. Ad oggi, a stagione quasi conclusa, ancora ci chiediamo se la posizione della giunta è la stessa del presidente del consiglio, oppure ne esista un'altra».
I due consiglieri di minoranza sono «consapevoli che addentrarsi in visioni politiche diverse può comportare per un assessore anche la sua sfiducia da parte della maggioranza con le conseguenze del caso, ma non possiamo non prendere posizione sul fatto che l'assessora Cavazzana ha mancato totalmente al suo ruolo, anche su altre questioni che richiedevano una sua posizione, come ad esempio il problema sugli orari delle sale da gioco dibattuto recentemente».
Con la mozione, Montanariello e Dolfin chiedono di esprimere «un giudizio negativo sull'assessora Genny Cavazzana, che si trincera dietro le affermazioni del sindaco, senza esprimere mai un suo giudizio. Dando così l'idea di essere un assessora commissariata, che trova più comodo astenersi dai propri compiti per non generare conflittualità».
Nell'argomentare la mozione, Montanariello la definisce «scontata che arrivasse, quando il presidente del consiglio invade il campo degli assessori e incalza, e la titolare della delega sta in silenzio. Per questo la sfiducia verso il suo operato: l'assemblea dovrà scegliere se dare ragione a lei oppure a Endri Bullo, comportandosi di conseguenza».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.