Pagine

martedì 13 agosto 2019

CRISI DI GOVERNO, IL SINDACO FERRO: "ACCELERARE LA DISCUSSIONE IN SEDE DELIBERANTE DEL DISEGNO DI LEGGE PER LE CASE DI RIVA LUSENZO"

Il presidente della VI commissione Finanze e Tesoro, Alberto Bagnai, solo pochi giorni fa ha richiesto alla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati di discutere in sede deliberante, in merito all'annosa vicenda demaniale delle case di riva Lusenzo a Sottomarina, in data 11 settembre 2019. In merito interviene il sindaco Ferro: «A seguito degli accadimenti di questi giorni, che vedono una crisi di governo in atto – commenta il primo cittadino – ho scritto alla presidente del Senato e al presidente della VI Commissione per chiedere una modifica del calendario, ovvero di anticipare la discussione del disegno di legge, che ha preso un iter abbreviato proprio per venire incontro alla grave situazione che si è creata.
Auspico che gli onorevoli senatori riconoscano l'urgenza e, sempre nel rispetto delle regole e a garanzia dei cittadini, accettino la richiesta di fissare una data più prossima: la vicenda coinvolge 200 famiglie clodiensi, molte delle quali hanno già ricevuto da parte dell'Agenzia delle Entrate cartelle da pagare di centinaia di migliaia di euro».

1 commento:

  1. sig. sindaco,
    LEI E LA SUA GIUNTA DOVEVATE SVEGLIARVI PRIMA. Non è da adesso che c’è il problema delle are demaniali lungo il Lusenzo a Sottomarina.
    Dal vostro insediamento in comune, avvenuto oramai più di tre anni fa, non avete mosso un dito per risolvere il problema. Va bene che la questione è vecchia, ma adesso ci siete voi e voi, solo voi, dovete rispondere di quello che non avete fatto in questo periodo amministrativo.

    Un dubbio sorge spontaneo, non sarà che a Roma i 5 stelle abbiano bloccato tutto per paura di decidere???

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.